Chiudi

 

 Iscrizione all'Ordine

ATTENZIONE: per la 1ª iscrizione all'Albo è necessario che la residenza del richiedente sia nella provincia di pertinenza dell'Ordine.

L'iscrizione all'Albo dei Tecnici Sanitari è riservato a coloro che hanno conseguito il diploma di laurea triennale specifica presso qualsiasi università italiana. L'iscrizione è obbligatoria per lo svolgimento dell'attività professionale specifica anche per chi lavora in ambiente pubblico.
Come avviene l'iscrizione?
Dopo aver conseguito il diploma, il professionista deve inoltrare richiesta di iscrizione all'Ordine della provincia in cui risiede.
La domanda di iscrizione deve essere effettuata on-line nel seguente portale: 
 https://iscrizioni.alboweb.net/

 

ESERCITARE IN ALTRO PAESE COMUNITARIO

I cittadini che, avendo conseguito un titolo professionale dell’area sanitaria in Italia, intendono esercitare la propria professione in un altro Paese comunitario, devono inoltrare domanda all'Autorità estera competente del paese. È possibile che le autorità estere richiedano la presentazione di un "attestato di conformità" rilasciato dal Ministero della salute italiano. Per richiedere tale attestato, l’interessato dovrà compilare il modello di domanda Modello G e presentare i documenti indicati nell'Allegato G.

Chiudi